Arriva un pareggio all'ultima giornata di campionato a Quaderni.

Gol in avvio di gara per Marconi, poi arriva il pareggio dei locali con Mattia Franchini.

Nella ripresa non basta il doppio vantaggio dei nostri con Tavernini-Paissan, il Quaderni la riprende con la tripletta di Mattia Franchini.

Chiudiamo il campionato al sesto posto, fuori dai play-off.

 

LA CRONACA:

Pronti via e dopo 3 minuti i nostri passano in vantaggio con la splendida conclusione di Marconi da fuori area.

Il Quaderni prova poi a rientrare nel match da calcio piazzato.

Al 33' Mattia Franchini scappa in solitaria e con un pallonetto beffa Bonetti in uscita, ristabilendo la parita.

Nella ripresa partono bene i nostri, trovando subito il gol del 2-1 dopo pochi minuti.

Paissan calcia in area la punizione, trovando Tavernini che con un terzo tempo perfetto incorna in rete.

Al 61' arriva il gol dell'1-3 con Paissan che, dopo aver ricevuto il passaggio di Garcia da calcio d'angolo, tira in porta beffando l'estremo difensore Franchini Giuseppe.

Sembra finita qui, ma il Quaderni non demorde e accorcia le distanze dopo 3 minuti ancora con Mattia Franchini, che raccoglie la respinta di Bonetti e segna la sua personale doppietta.

Al 71' Franchini Federico viene affrontato in area spalla a spalla da Cristanini e cade a terra, l'arbitro decreta il calcio di rigore che Franchini Mattia trasforma spiazzando Bonetti.

Nel finale di gara occasionissima per Avdullari che però non riesce a segnare il gol del 3-4.

Pareggio che, data la vittoria del Valpolicella, non ci permette di disputare i play-off promozione.

Con oggi si chiude l'edizione settimanale del Corriere dei Corsari. Buona estate a tutti e alla prossima stagione!

 

 

LE INTERVISTE:  

"Tave, gol all'ultima partita in carriera. Come ti senti ora?"

Io penso di essere ancora in debito con il calcio. 

Per rendere omaggio alla squadra, al gruppo e alla società avrei dovuto fare almeno una doppietta e ancora non mi sarei accontentato.

Questa è la mentalità che mi ha spinto a giocare e che credo che mi accompagnerà per tutta la vita ormai: non importa quanto tu abbia corso, sudato o faticato, non sarà mai abbastanza per onorare lo sport e i compagni.

Fino all'ultimo minuto, puoi dare ancora di più! 

Per questa ragione sono comunque felice per il gol, ma deluso dall'annata, potevamo fare sicuramente meglio con le carte che avevamo in mano

 

"Ame (Paissan), primo gol con la maglia del Malcesine. Come ti senti?"

Meglio tardi che mai, ma sono più contento per l’assist a Tave. Abbiamo fatto una buona partita creando tanto, peccato per il risultato e per l’annata in generale, si poteva e doveva fare di più.

 

"Marconi, anche per te oggi primo gol con la maglia del Malcesine. Come ti sei sentito  nel momento in cui la palla è entrata in porta?"

 Sempre una bella soddisfazione, peccato non abbia portato ai tre punti. La considero la chiusura del cerchio di un periodo personalmente difficile fatto di infortuni e varie ricadute. 

Dedico il gol a me stesso per il sacrificio e il lavoro che ho fatto per rialzarmi e sicuramente ai miei compagni che non hanno mai smesso di sostenermi. 

Alla prossima stagione!

 

"Avdu, prima da capitano del Malcesine. Come pensi sia andata"

E' stato bello rappresentare per la prima volta la squadra del paese dove vivo. C'è un pò di rammarico per il risultato finale e per come si era messa la partita. Una partita bella da vedere, con occasioni da una parte e dall'altra.

In bocca al lupo al Quaderni per i play-off, speravo ci fossimo stati pure noi ma tutto sommato la stagione è stata positiva, potevamo fare sicuramente meglio ma usciamo a testa alta.

 

"Mister, le tue impressioni sulla stagione appena conclusa?"

Stagione complessivamente positiva, nonostante diverse difficoltà, abbiamo fatto un buon percorso in campionato ed anche nel Trofeo Veneto, dimostrando di giocarci ogni partita fino alla fine, dando spazio a molti ragazzi giovani del nostro vivaio.

Ringrazio la società, tutto lo staff ed i ragazzi per la disponibilità dimostrata.

 

"Presidente, come pensi sia andata la stagione?"

C'è del rammarico per non aver raggiunto i play-off, obiettivo che ci eravamo fissati ad inizio stagione.

Abbiamo sbagliato alcune partite chiave, e questo non ci ha permesso di qualificarci per un soffio. Sicuramente penso che sia più per demerito nostro che per merito degli avversari.

Possiamo dire di essere comunque contenti visto la crescita dei giovani in questa stagione, i quali hanno dimostrato di poter competere assieme ai più esperti del gruppo, come ad esempio dimostra la convocazione di Andreis Denis con la Rappresentativa del Veneto U17 per il Torneo delle Regioni che si svolgerà a partire da questa settimana in Piemonte e Valle d'Aosta, più la quasi convocazione di Santia Davide, sfumata solo all'ultima selezione. Inoltre, durante la stagione, alcuni ragazzi hanno fatto dei provini con squadre professionistiche, questo è motivo di grande orgoglio per il lavoro svolto in questi anni. Questi sono solo i primissimi risultati, speriamo nei prossimi anni di averne altri.

In generale posso comunque dire che sia stata una bella annata, fatta con non poche difficoltà dovute anche dagli infortuni e da vari problemi che hanno condizionato la stagione, ma tutto sommato ci può stare.

Il progetto continuerà ad andare avanti, la Società è già al lavoro da qualche settimana per organizzare la prossima stagione, per rendere la squadra più competitiva e per raggiungere qualche risultato in più

 

 

IL TABELLINO:

Quaderni 3-3 Malcesine

Arbitro: Bissoli Michele (sez. Verona)         

  

Quaderni: Franchini G, Vizzani, Franchini A (78' Bortolotti), Magagnotti, Stecca, Turrina (64' Troiani), Peretti, Vantini, Maffessanti (67' Franchini F), Franchini M, Sberveglieri (60' Chieppe). A disposizione: Baciga, Ferrari, Derossi, Toro, Marconi. Allenatore: Caliari.   

Malcesine: Bonetti, Consolati (85' Qemolli), ZanettiMarconi , Cristanini, Berardinelli, Xhaferllari, Paissan, Avdullari, GarciaBoschelli (46' Tavernini)A disposizione: Lombardi, Testa, Rama, Tomezzoli, Pusinskas, Kiass, Saccu. Allenatore: Marchiori.    

 

Reti: 3' Marconi (M), 33' Franchini M (Q), 48' Tavernini (M), 61' Paissan (M), 64' Franchini M (Q), 71' Franchini M (rig, Q)

 

RISULTATI GIOVANILI:

U19: Malcesine 2-0 Bonavigo

Reti: Testa D, Flachs S

 

U15: Castel d'Azzano 1-4 Malcesine

Reti: Cressotti F, Merighetti L, Cressotti F, Merighetti L