Pareggio raggiunto in extremis per la Prima Squadra, a Cassone finisce 1-1 contro il Caselle. A passare in vantaggio è il Caselle con la punizione di Bonvicini a 5' dalla fine, poi è Avdullari a ristabilire la parità nel recupero.

 

LA CRONACA:

Partita da dentro o fuori per entrambe le formazioni, il Malcesine per i play-off e il Caselle per evitare i play-out.

Nel primo tempo sono i nostri a tenere in mano il gioco, mentre i nostri avversari si affidano alle ripartenze in contropiede.

La prima occasione è sui piedi di Marconi dopo 20 minuti di gioco, ma il suo tiro finisce a lato.

Al 30' ci prova Andreis su punizione ma è attento  l'estremo difensore del Caselle.

Nei minuti finali della prima frazione i nostri provano più volte a segnare il gol del vantaggio, prima con Marconi e Santia, poi con la tripla occasione Xhaferllari - Tavernini - Xhaferllari, ma è super in tutte le occasioni Petrin a chiudere la porta.

Nella ripresa i nostri hanno subito un'occasione con Banal da calcio d'angolo, ma la sprecano. I nostri poi faticano a costruire il gioco e i nostri avversari ne approfittano per alzare il baricentro e avvicinarsi alla porta difesa da Lombardi, sfruttando soprattutto le palle inattive.

Al 38' ci prova Bonvicini da punizione, mandando di poco sopra l'incrocio. Il capitano del Caselle rinvia solo il gol, che arriva dopo due minuti ancora da punizione.

I nostri poi le provano tutte per riportare il risultato in equilibrio.

Pareggio che arriva al 93' quando Avdullari, dopo la respinta della difesa ospite, si coordina e in mezza rovesciata beffa il portiere avversario e realizza il definitivo 1-1.

Pareggio che chiude quasi definitivamente le speranze dei play-off per i nostri ragazzi.

Ora ci attende l'ultima partita di campionato tra due settimane in trasferta a Quaderni.

 

 

LE INTERVISTE:  

"Marconi, come commenti la prestazione della squadra oggi?"

Un’altra partita da amaro in bocca, in cui non raggiungiamo il pieno bottino che forse avremmo meritato. Dopo tante occasioni fallite siamo andati in svantaggio sull’unica occasione avversaria. 

Pagare un po’ di inesperienza è normale quando giochi con più di metà squadra con meno di vent’anni, ma credo vadano fatti i complimenti a questi ragazzi per l’impegno e la qualità messa a disposizione non solo ieri ma in tutta la stagione. Giocare con così tanti giovani usciti dal vivaio deve essere un grande motivo di orgoglio e sono certo che proprio da loro passerà il futuro roseo che attende questa società.

 

"Mister, le tue impressioni sulla partita di oggi?"

Partita interpretata nella maniera corretta, con il giusto atteggiamento durante tutta la gara. Non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create nella prima frazione. Ora ci attende l'ultima trasferta del campionato per concludere nel miglior modo possibile la stagione regolare.

 

 

IL TABELLINO:

Malcesine 1-1 Caselle

Arbitro: Antonello Elia (sez. Verona)         

 

Malcesine: Lombardi, Qemolli (72' Zanetti), Banal, Marconi (85' Flachs), Cristanini, Berardinelli, Xhaferllari (72' Paissan), Tavernini, Saccu (61' Avdullari), Andreis, SantiaA disposizione: Bonetti, Rama, Tomezzoli, Oulhassi, Garcia. Allenatore: Marchiori.    

Caselle: Petrin, Cordioli, Peron, Iurato (66' Terracciano), Irpati, Franceschetti, Tosi (55' Leoni), Bonvicini, Garofolo (28' Iannucci), Girardi (94' Brentegani), Clavijo HernandezA disposizione: Giacopuzzi, Guarise, Bianconi, BonettiAllenatore: Russo.   

 

Reti: 85' Bonvicini (C), 93' Avdullari (M)

 

RISULTATI GIOVANILI:

U19: Rosegaferro 2-1 Malcesine

Reti: Oulhassi Y

 

U15: Malcesine 4-0 Valpolicella

Reti: Brighenti J, Cressotti F, Guzzo P, Merighetti L